Pere&Ciocco strudel

strudel pere e ciocco (1 di 1)

Ultimi giorni decisamente impegnativi e caotici questi. Essere tornata a casa non mi ha ridato “pace e grazia” come credevo anzi diciamo che mi ha messo in testa mille e più idee, forse troppe, forse folli ma sono riuscita a ricordarmi come ero e come sono alla fine, come ho sempre voluto essere e dove voglio essere. Mi metto in testa una cosa, sembra che va tutto al contrario ma alla fine ce la devo fare ad ottenerla! E grazie ad un pugno di persone splendide beh…ci si riesce alla fine.

Oggi in Grecia si festeggia il giorno del “NO”, il no detto all’Italia di Mussolini. Mi fa un pò strano festeggiare due volte, e le feste italiane e quelle greche anche se in questo ultimo anno se mi fermo e ci penso bene…la Grecia rimane casa e c’è sempre un progetto sotto sotto da realizzare.

Quindi stamattina presa dalla fierezza per noi che abbiamo detto di “no” ho deciso che sì, bisogna festeggiare ed essere sempre fieri di quello che siamo, delle nostre convinzioni e dei nostri no (dati ma anche ricevuti). Impariamo a dire no quando serve. E per festeggiare ecco qui uno strudel veloce, furbo e buonissimo perchè pere e cioccolato sono una garanzia!

Per 6 pesone

1 rotolo di pasta sfoglia

1 manciata di uvette

1 bicchierino cognac

1 tazza gocce di cioccolato

2 pere abate mature

2 cucchiai farina di mandorle

1 cucchiaio zucchero di canna

Stendete la pasta sfoglia su una teglia da forno. In una ciotolina tagliate le pere a cubette, aggiungete la farina di mandorla, le gocce di cioccolato e l’uvetta (messa in precedenza a rinvenire nel cognac o rhum o amaretto).

Stendete la frutta sulla base di sfoglia, spennellate con qualche goccia di burro fuso e cospargete di zucchero di canna. Infornate a 180°C per 30 finchè non sarà bello dorato. servite con panna acida o ancora meglio yogurt greco.

E godetevelo!

strudel pere e ciocco (1 di 1)-2

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s