Detox drink

Inizia a fare caldo e le giornate si allungano. Dovremmo bere, due litri dicono gli esperti. Ma spesso è difficile e l’acqua a dir la verità dopo un pò è noiosa, spesso le tisane non si riescono a portare in ufficio o in giro per la città e si ripiega su bibite dolci e gassate, per poi pentircene subito.

Un rimedio, che è molto di voga negli Stati Uniti, è aromatizzare l’acqua con ingredienti naturali e spesso le chiamano detox water. Incuriosita da ciò ho provato anche io la mia versione fai da te di questi intrugli ed il risultato è stata un’acqua fresca e leggermente aromatizzata, piacevole da sorseggiare anche al parco e in giro per la città.

La versione provata ha 3 semplicissimi ingredienti oltre l’acqua. Eccola qui:

1 litro di acqua

1 lime tagliato a spicchi

10 foglioline di menta

10 fettine di cetriolo

Unite gli ingredienti dopo averli lavati all’acqua e lasciate in frigo un paio di ore. Poi filtrate e bevete. Oggi ne ho provata la versione con lime, menta e fragole tagliate a cubetti. Potete anche prepararla la sera e lasciarla in frigo tutta la notte.

detox water
detox water

Detox water is a big trend in the U.S so I was so curious about it and I’ve searched online a method to do it at home! It’s so easy and refreshing that you can drink it in the office or at the park while sunbathing or even in the gym.

Simply mix mint leaves, cucumber slices and a lime cut into halves. Add the ingredients to a gallon water and leave for one night in the fridge, the next day start drinking your refreshing water.

Soo good and so healthy if compared to industrial ones, full of sugar and preservatives.

Gotta try!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s