Smoothie and shakes

tip#1

La primavera è alle porte e si avvicina anche il periodo dell’anno in cui, complici le giornate più lunghe e le temperature più miti, siamo più predisposti a stare all’aria aperta. La luce della primavera migliora l’umore agendo sugli ormoni e questo è anche un ottimo momento per praticare un regime di detox, non dieta ma un piccolo cambio nella nostra routine alimentare che ci permetterà di depurarci.

Personalmente sono una grande fan dei frullati e delle centrifughe. La colazione a volte può essere noiosa se non si varia e questo può essere un ottimo spunto. Un bicchiere di frutta frullata unita a latte, magari vegetale per renderlo più leggero e proteico, fornisce un giusto apporto nutritivo ed una buona soluzione che possiamo adattare ai nostri gusti.

Banane, fragole, mele, pere, ma anche altro come spinaci, zenzero, sedano possono fare da base ai nostri centrifugati e smoothies. Frutta di stagione ma anche tropicale perchè no: banana e mango, fragola e ananas forniscono fibre e allo stesso tempo ci fanno sentire sazi. Se poi uniamo una bella passeggiata (anche mentre andiamo al lavoro, al posto del tram) o un giro in bici nel pomeriggio anche l’umore sarà migliore ed il livello di stress si abasserà notevolmente.

Qui c’è la mia proposta di frullato che potete sostituire con latte di vostro gradimento, frutta a scelta ma anche verdure!

Per 1 Smoothie (bicchiere grande da 200ml)

1 banana

1 bicchiere di latte di soya (o soya alla vaniglia)

3 fragole

1 cucchiaino di cacao amaro (se piace il gusto)

Lavate le fragole e tagliatele a dadini, tagliate la banana a rondelle. Prendete il latte e versatelo nel frullatore, aggiungete la frutta ed il cacao in polvere. Frullate per 1′ alla massima velocità in modo che la consistenza sia cremosa, se preferite più liquida aggiungete del latte o più frutta se invece volte qualcosa tipo mangia-bevi.

English Version for 1 smoothie

1 banana cut into chunks

3 or more strawberries

1 cup soy milk (or other milk of your choice)

1 ts cocoa powderfrullato (1 di 1)

Simply put the ingredients into your blender for 1 minute. If you want you can add other fruits to make it more consistent or more milk to make it more liquid.

Smoothies are a great way to vary your diet and it gives you the energy to seize your day. Furthermore, fruit combined with milk (vegetable or not) gives you proteins to start your day with energy and improves your mood!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s