French toast speciali – cinnamon FT

Vacanza.
Ora posso dirlo! Master finito 🙂
Contenta, soddisfatta, un pò esausta ma soprattutto curiosa di cosa verrà dopo. Con un pizzico di paura – e quella c’è sempre a frenarti.
Un saltino del buio i prossimi mesi. Due mesi liberi prima di iniziare lo stage. Si torna quindi a scoprire Milano, anzi si inizia ora a scovare nuovi angoli nascosti della città. Già un paio di mete in mente.
E mercoledì è stato il primo vero giorno di relax, a partire dalla colazione. Poi lunga nuotata in piscina, bagno turco, shopping con Dani prima che tornasse in Ecuador e un sushi serale come ottima conclusione della giornata!
Più tempo per scrivere – lo faccio spesso sedendomi ad un bar lungo il naviglio grande – ma anche più tempo per tornare a cucinare.
Colazione premio per me sono solo i french toast (seguiti nel mio cuore dai pancakes con sciroppo d’acero). Perchè i french toast li preparava nonna quando ero in Grecia. Perchè di french non avevano niente allora e si chiamavano per noi avgofetes (fette nell’uovo, che è quello che sono in realtà) e perchè la cannella a casa mia non è mai mancata.
Apro il frigo: uova sì, latte pure, cannella, zucchero di canna e pane.
Via ai fornelli:
1 uovo
2 fette di pane
latte qb (1/2 tazzina)
cannella
noce moscata
olio evo (un filo per cuocerli)
sciroppo d’acero o miele
Sbattete l’uovo con il latte in una ciotola. Aggiungete le spezie ed immergete le fette di pane nel composto. Fate inzuppare bene e cuocete in padella calda con un filo d’olio finchè il pane non sarà dorato.
Spolverizzate con zucchero di canna e lasciateli ancora due secondi.
Togliete dal fuoco e se volete passate due minuti sotto il grill in forno. Servite caldi con sciroppo d’acero o con miele.
Buona colazione e buone vacanze!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s