Chi ben comincia…

Buongiorno miei cari e buona settimana a tutti!
Ma che bello, dopo soli dieci giorni di apertura del blog siamo già in 18. Grazie a tutti voi per i preziosi consigli e suggerimenti che mi sono arrivati.
La nottata è stata piuttosto agitata e stamani Bologna si è svegliata sotto una battente pioggia che ci ha riportati indietro all’autunno dopo la breve tregua dal maltempo. 
Gli orange bars di ieri stamattina erano magicamente spariti! Ho cercato in frigo, persino nel freezer. Quindi deduco che siano finiti nel pancino di qualche goloso! Meglio così, se la cucina non è amare e viziare chi vive con noi a cosa serve?
Quindi di nuovo arance sprumute, uova, farina e zucchero ed ecco i nuovi dolcetti!
Carini vero? Poi su questo piatto verde il contrasto con l’arancio mi fa venire il buonumore alla faccia della pioggia 🙂

Ma non mi sono fermata qui! Ho preparato anche dei deliziosi tortini al cioccolato fondente e banana. E sì mi è venuta voglia di partecipare ad un contest quindi oggi pomeriggio vi posto la ricettina gustosa gustosa con un impiattamento decente come si deve.
E stasera se riesco una ricetta greca che ho lì da un paio di giorni e dico continuamente di postarla poi tra una cosa e l’altra mi scappa di mano: involtini di foglie di vite.
Sapete, ho detto a qualche amico del blog che ho aperto, ho dato il link e suggerito di seguirlo. Naturalmente nessuno può obbligare gli altri a fare ciò che non vogliono giusto? Però vi confesso che un pò di… “solidarietà” chiamiamola così da chi conosco mi avrebbe fatto piacere, sopratutto perchè ho cucinato per loro tante volte. Trovo sia davvero difficile oggigiorno condividere con gli altri. Sì c’è il web, i social network ma quanto veramente gli altri ci conoscono? 
Mi dispiace sempre venire a sapere che le persone a cui dedico tanto tempo ed energia alla fine non mi considerano come io considero loro. Essendo figlia unica ho sempre cercato di coccolare i miei amici, di “viziarli” portandoli sul palmo di una mano. Però è brutto quando alla fine ti giri intorno e vedi che c’è poco o niente. 
La cucina è diventata per me una valvola di sfogo, cosa voglio dire: il cioccolato se lo mescolo dolcemente a bagnomaria ti darà grandi soddisfazioni, coccolanto gli alimenti, maneggiandoli con cura e amore avrai dei piatti che nutrono non solo il tuo corpo ma sopratutto la tua anima. E condividere queste creazioni con chi ami, amici e non solo è fantastico.
Riscopriamo la voglia di stare insieme attorno ad un tavolo, di sorseggiare un thè con le amiche una domenica pomeriggio, di fare una bella grigliata in giardino con gli amici più chiassosi che abbiamo. Ma sopratutto torniamo a parlarci, a confidarci, ad aprirci con gli altri.
Un abbraccio a tutti voi e buon lunedì!

6 Comments Add yours

  1. marifra79 says:

    L'arancio come il verde sono dei colori bellissimi! Anche questi dolcetti lo sono e devono essere di un buono:-)) Un abbraccio e buonissima giornata

  2. io ti seguo volentieri,buon lavoro!!!e complimenti per la ricetta…ti aspetto!!!buona giornata!!

  3. ciao! sono davvero buoni in effetti! 🙂
    e sono anche facilissimi da fare se vedi la ricetta!
    unisciti a noi se ti va, sei benvenuta
    a presto

  4. grazie mille!!!benvenuta
    spero riusciremo a scambiarci utili consigli 🙂
    a presto!

  5. Barbara says:

    Rettifica 🙂 siamo in venti a seguirti, mi sono aggiunta anch'io per non perdermi le tue prossime deliziose realizzazioni! Sono andata… sotto… a leggermi la ricetta delle Orange bars, una vera delizia, complimenti e buon inizio di settimana!
    P.S. Se ti è possibile togli la verifica, è la seconda volta che scrivo, speriamo di riuscire a pubblicare il commento stavolta!

  6. ciao barbara!benvenuta 🙂
    grazie, in effetti sono ottimi, non me lo aspettavo
    e poi all'arancio sono anche meglio secondo me!
    commento accettato stavolta 🙂
    a prestissimo
    niki

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s