Crepes ciliegia e meringhe

Eccomi qui! Ho provato a farle ste benedette crepes. Sono commestibili e già mi pare un buon risultato. Quelle salate le utilizzo per preparare un finger food veloce veloce per l’antipasto. Quelle dolci invece le ho farcite con marmellata di ciliege e con qualche meringa sbriciolata che ho messo anche all’esterno.
Partendo dalla riccetta base ecco come procedere:
preparate le crepes dolci aggiungendo alla riccetta base la cannella, una busta di vanillina, 60gr di zucchero semoalto e se vi piace un icchierino di cognac, rum o altro liquore di vostro gradimento.
Cuocetele utilizando l’apposita padella o un tegame antiaderente, una noce di burro e via!
Quando saranno pronte lasciatele raffreddare qualche isante poi cospargete con una generosa dose di marmellata. Io ho utilizzato quella di amarene che è la mia preferita ma questa varia in base ai vostri gusti personali.
Cospargete la base della crepe con delle meringhe spezzettate e ripiegatela in quattro parti. Io ho messo un pò di meringhe anche all’esterno ma se preferite cospargete con zucchero a velo.
Avevo intenzione di non mangiare dolci anche oggi ma complice la neve, questo mood un pò così ho deciso che con una tazza di tè nero alla vaniglia questa crepe sarà la perfetta merenda per un pomeriggio così freddo!
Spero vi piaccia il mio tentativo!


2 Comments Add yours

  1. e chi rinuncerebbe a un dolcetto così!!!!

  2. in effetti! in foto non rende molto ma ti assicuro che anche per noi che non amiamo molto le crepes era da leccarsi le dita!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s